Modalità di lavoro, che si evolvono in relazione all’età, mirano ad aumentare consapevolezza, coordinazione e senso del ritmo, per un migliore sviluppo psico-fisico del bambino, offrendogli la possibilità di affrontare il percorso con i giusti tempi e rispettandone l’individualità.
Docente: Roberta Sirchio
Contakids è una metodologia che usa il contatto fisico per sviluppare una profonda forma di comunicazione tra genitori e figli attraverso il lavoro con il corpo e il contatto fisico.
Docente: Roberta Sirchio
Il percorso si propone la scoperta del linguaggio del corpo e delle sue potenzialità espressive utilizzando immagini, oggetti e suoni vicini al mondo del bambino, con cui esplorare le proprie possibilità motorie.
Docente: Roberta Sirchio
Nel percorso di danza espressiva si propone la scoperta del linguaggio del corpo e delle sue potenzialità espressive utilizzando immagini, oggetti e suoni vicini al mondo del bambino, con cui esplorare le proprie possibilità motorie.
Docente: Roberta Sirchio
Il programma didattico sviluppato per questa specifica fascia d’età è la porta di ingresso ai Corsi di Formazione dove si propongono esercizi propedeutici alla formazione tecnica, sia classica che contemporanea.
Docente: Manuel Borgioni
La Break Dance è una danza individuale diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing e djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip-hop.
Docente: Marianna Cipro
Si studia danza classica nella sua sua forma più pura ed astratta seguendo il metodo Vaganova (attualmente considerato il migliore con un’assoluta dominanza in tutto mondo nell’insegnamento), ma anche ponendo attenzione alle nuove metodologie dell’insegnamento.