Docente: Roberta Sirchio
L’insegnamento si basa principalmente sulla tecnica pedagogica e di ricerca compositiva di Alwin Nikolais. Si investiga su tutto ciò attraverso lezioni di tecnica e sessioni di improvvisazione e composizione coreografica.
Docente: Francesco Sangermano
I principi basilari della modern dance americana si uniscono con gli stili più spettacolari del jazz e le sue successive influenze. Questo permette agli allievi di sviluppare una solida base tecnica, unita a musicalità, interpretazione personale, carisma, prestazione atletica.
Docente: Francesco Sangermano
Nella classe Open, la Danza Classica, diventa uno strumento energico e divertente per tenersi in forma, allenarsi e combattere lo stress, ed è adatto a tutte le età, condizioni fisiche ed esperienze.
Docente: Debora Renzi
Il Floor-Work è un metodo di lavoro che comprende un insieme di tecniche di movimento basate sul contatto con il suolo inteso come partner di appoggio e sul rapporto del corpo del danzatore con la forza di gravità per implementare la capacità di lavorare tra un livello basso ed alto in relazione al pavimento.