spazio kids

I Corsi, attentamente divisi per fascia d’età, propongono esercizi tecnici e creativi che, attraverso un linguaggio visivo comprensibile ai bambini, li avvia al movimento e alla conoscenza del corpo e delle sue potenzialità espressive.

Modalità di lavoro, che si evolvono in relazione all’età, mirano ad aumentare consapevolezza, coordinazione e senso del ritmo, per un migliore sviluppo psico-fisico del bambino, offrendogli la possibilità di affrontare il percorso con i giusti tempi e rispettandone l’individualità.

Contakids (2-5 anni)

Docente: Roberta Sirchio

Contakids è una metodologia che usa il contatto fisico per sviluppare una profonda forma di comunicazione tra genitori e figli attraverso il lavoro con il corpo e il contatto fisico.

Movimento creativo (3-5 anni)

Docente: Roberta Sirchio

Il percorso si propone la scoperta del linguaggio del corpo e delle sue potenzialità espressive utilizzando immagini, oggetti e suoni vicini al mondo del bambino, con cui esplorare le proprie possibilità motorie.

Danza Espressiva (6-8 anni)

Docente: Roberta Sirchio

Ogni appuntamento è costituito da una prima fase di accoglienza, da giochi danzati dove è possibile trovare il movimento, la musicalità, la scoperta dell’espressività gestuale, la danza come invenzione individuale e collettiva libera da modelli precostituiti e da giudizi.

Danza Modern-Jazz (9-12 anni)

Docente: Roberta Sirchio

Si introduce la tecnica modern jazz con un programma didattico sviluppato per questa specifica fascia d’età in cui si propongono esercizi propedeutici alla formazione tecnica, lavoro nello spazio per la preparazione di giri e salti, lavoro di potenziamento muscolare e brevi coreografie danzate su musica.

Breakdance

Docente: Leonardo Farabi

La Break Dance è una danza individuale diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing e djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip-hop.

Hip-Hop

Docente: Luca Calderini

L’Hip Hop è una disciplina che racchiude molte forme di ballo; nata su strada, adesso è una spettacolare forma d’arte. La base di questa disciplina è il ‘free style’ cioè: ‘stile libero’ che consiste nel ballare liberamente improvvisando senza una coreografia.