Lucia Malcovati

Lucia Ann Malcovati inizia la sua formazione nel 2001 presso l’Associazione Culturale Dance Gallery (Perugia) con un percorso di formazione per danzatori contemporanei.

“Dietro il collo ho un piccolissimo tatuaggio che rappresenta una ballerina stilizzata, fatto in quegli anni, in un momento che era denso di significato allora come ora: la prima volta che ho avuto l’onore di salire su un palcoscenico. Sono stati anni importantissimi di formazione umana e professionale dei quali porto il segno non solo sulla pelle ma anche nel cuore. Valentina e Rita mi hanno accompagnato in un percorso di crescita profondo, sono state maestre nel senso più ampio che si può dare al termine.”

Successivamente affianca allo studio del corpo e del movimento quello della recitazione presso la scuola Campo Teatrale (Milano). Approfondisce lo studio della danza e della recitazione con Abbondanza e Bertoni, Simona Bucci, Carolyn Carlson, Claudio Morganti, Bruno Stori, Gabriele Vacis, Gianni Lamanna.
Nel frattempo consegue il diploma di Laurea in Storia e Conservazione dei Beni Teatrali presso l’Università Statale di Milano.

Dal 2007 ad oggi collabora con diversi teatri e compagnie: Campo Teatrale (3X2 consumare ci consuma), Teatro Officina (La luna dal tombino, Traslochi), Spunk Teatro (Il rubinetto nella roccia), T.D.A. Arcobaleno Teatro e Teatro Stabile di Verona (La Mandragola, L’isola degli schiavi, Il berretto a sonagli, Madame Bovary, La locandiera), Teatro dell’elica (Quelle che.. hanno fatto l’Italia), Compagnia del ‘900 (Ma li conosci i tuoi?, Fuori dal branco).

Si dedica all’insegnamento della recitazione presso Campo Teatrale (Milano), la Scuola Civica Fabrizio De Andrè (Bresso), la scuola Icaro Dance (Cesano Maderno) e con svariati laboratori nelle Scuole Primarie e in Istituti di Istruzione Superiore.

main