hip hop

hip hop

Spazio Kids
SPAZIO KIDS

L’Hip Hop è una disciplina che racchiude molte forme di ballo; nata su strada, adesso è una spettacolare forma d’arte che in molti praticano.

La base di questa disciplina è il ‘free style’ cioè: ‘stile libero’ che consiste nel ballare liberamente improvvisando senza una coreografia. La danza hip hop è una disciplina che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance).

La principale danza Hip hop è considerata il B-boying, poiché nata assieme alle altre discipline dell’Hip hop (Dj’ing, Writing, Mc’ing). Nati nello stesso periodo (ma in luoghi diversi) sono l’Uprock, il Locking e il Popping e C-Walking; danze che vengono considerate da alcuni sullo stesso piano d’importanza del B-boying. Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l’House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.

Docente: Luca Calderini

Event Hours(1)

  • Lunedì Sala 2

    15.00 - 16.00

    Luca Calderini