Gyrokinesis

Gyrokinesis

Spazio Benessere
SPAZIO BENESSERE

Il metodo GYROKINESIS® è una disciplina che prevede il movimento a corpo libero, che permette di allungare e tonificare la muscolatura con l’attenzione alla colonna vertebrale e alla postura.

Ha molti elementi che provengono dallo yoga, dalla danza, dal Tai Chi Chuan e dal nuoto e si basa su esercizi che sviluppano tonicità, coordinazione elasticità e forza. Una lezione dura circa 60 minuti e prevede una serie di movimenti svolti in piedi, su appositi sgabelli e sul tappetino, dove si susseguono una serie di movimenti fluidi della colonna vertebrale, integrando man mano tutte le articolazioni del corpo, per risvegliare i sensi e stimolare il sistema nervoso.

Le posture non vengono mantenute a lungo e le sequenze di movimenti si fondono l’una nell’altra in maniera dinamica e armonica, associate all’uso di appropriate tecniche di respirazione. Le lezioni di GYROKINESIS® possono essere praticate da tutti, a qualsiasi livello ed età. I benefici di una lezione di GYROKINESIS® sono immediatamente percepibili: il corpo si riappropria dello spazio, recupera l’energia, il respiro ritorna ad essere “naturale” e la sensazione di benessere avvolge tutto il corpo e la mente.


Event Hours(2)

  • Mercoledì Sala 2

    17.00 - 18.00

    Gyrotonic® Homework - Laura Ragni

  • Venerdì Sala 2

    18.00 - 19.00

    Roberta Rachini